Privacy Policy

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INFORMATIVA PRIVACY
(ART. 13 Regolamento (UE) 679/2016)
Il documento che segue contiene ogni informazione concernente il trattamento dei dati personali
dell’interessato.

1. Titolare del trattamento
Denominazione o ragione sociale della farmacia: Farmacia Pratellesi del Dr.Claudio Massai e c. S.A.S.
Titolare o rappresentante legale: Massai Claudio
Indirizzo PEC e/o e-mail: 08261@pec.federfarma.it
Recapito telefonico: 0558348005

2. Finalità del trattamento
I dati personali acquisiti verranno gestiti per le seguenti finalità:
a. prenotazione di farmaci mediante specifiche app o tramite un sito internet che offre tale servizio;

b. consentire lo scambio di messaggi tra la Farmacia, anche attraverso i suoi dipendenti e collaboratori ed clienti e pazienti della stessa, con la finalità di rispondere alle informazioni richieste, consigliare, prenotare farmaci etc. Lo scambio di messaggi potrebbe avvenire ad esempio tramite whatsapp, messanger, facebook ed altri strumenti di messaggistica istantanea e non;

3. Base giuridica del trattamento
I dati personali vengono trattati in forza della seguente base giuridica:
– Per le finalità di cui alla lett. “a” del superiore punto 2, Art. 9,2 lett. a Reg. UE 679/2019 (consenso)

4. Tipi di dati trattati
– Dati comuni: Dati identificativi (Dati anagrafici, Cellulare, E-mail, Indirizzo di casa e/o lavoro)
– Dati sensibili riguardanti la salute e/o dati sanitari (in relazione allo specifico servizio, ad es. patologie in essere, farmaci assunti)

5. Destinatari dei dati
I dati potranno essere elaborati da dipendenti o collaboratori della Farmacia nominati quali incaricati del trattamento o da società che svolgono attività in outsourcing, inclusa la gestione di siti web o di servizi di cloud computing, fornitori esterni, professionisti e consulenti che sono nominati responsabili del trattamento.I dati personali non saranno diffusi.
Non trasmetteremo le informazioni personali a terzi per scopi pubblicitari o di marketing senza esplicito consenso dell’interessato.

6. Trasferimento dati all’estero
I dati non saranno trasferiti fuori dall’UE. Qualora fosse necessario un trasferimento verso Paesi extra UE, si farà riferimento esclusivamente a Paesi per cui esista una decisione di adeguatezza e gli interessati saranno preventivamente informati e potranno eventualmente confermare/negare il proprio assenso.

7. Periodo di conservazione
I dati personali saranno conservati per il tempo necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti. Potranno essere conservati anche successivamente per assicurare il rispetto delle leggi nazionali, prevenire le frodi, riscuotere eventuali commissioni dovute, per eventuali controversie, risolvere problemi e fornire assistenza in caso di indagini e intraprendere altre azioni ove previste dalle leggi nazionali vigenti.

8. Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento, secondo le modalità indicate dal Regolamento UE n. 679/2016, in ogni momento e scrivendo ai recapiti di cui al punto 1 di:
a. accedere ai suoi dati personali;
b. farli rettificare;
c. farli cancellare per motivi legittimi (c.d. diritto all’oblio);
d. limitare il trattamento ad alcuni dati, qualora compatibile con le finalità per i quali sono stati raccolti;
e. opporsi al trattamento, ove non sia possibile chiedere la cancellazione dei dati quando ciò sia giustificato da motivi legittimi e, in ogni caso, senza necessità di addurre motivi, quando i dati siano utilizzati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione;
f. trasferire i dati verso un altro Titolare (c.d. data portability);
L’interessato avrà sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).
Infine, qualora il trattamento dei dati personali si basi esclusivamente sul suo consenso, l’interessato potrà in ogni momento revocarlo, scrivendo al Titolare ad uno degli indirizzi indicati al superiore § 1.

9. Processi decisionali automatizzati
Non utilizziamo processi decisionali automatizzati. Qualora il Titolare utilizzi processi decisionali automatizzati per la profilazione dei clienti l’interessato sarà preventivamente informato e avrà diritto di richiedere l’intervento umano, di poter esprimere la propria opinione ed eventualmente poter contestare la decisione finale.

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